Salva-banche: nuova manifestazione a Roma. Visco promuove revisione del bail-in

InfoOggi ECONOMIA

ROMA, 31 GENNAIO 2016 - Il comitato vittime del Salva-banche ha fatto sentire nuovamente la sua voce a Roma, dove ha inscenato una manifestazione per ribadire l'invito dei risparmiatori espropriati di "chiudere i conti correnti ancora aperti presso le ... (InfoOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, parla davanti ai banchieri riuniti a Torino per il congresso Assiom Forex e spiega che le grandi tensioni sui mercati non trovano giustificazione nelle condizioni di fondo: gli istituti italiani sono ... (Stadio24.com)

ROMA. (Il Cittadino on line)

"Il patrimonio delle banche italiane - ha detto Visco - è ... Le banche italiane sono solide e non è necessario rafforzare ancora il capitale. (Today)

Dicono di non sentirsi sotto assedio. Ma non si sentono nemmeno compresi, assolutamente no. (La Stampa)

Per il Presidente di Bankitalia per favorire il rilancio e migliorare la fiducia negli istituti di credito, si dovrebbe pensare a istituire fondi volontari che tutelino i risparmiatori in caso di crisi bancarie. (DiariodelWeb.it)

Dopo lo tsunami che ha travolto i titoli degli istituti in Borsa e le accuse di una vigilanza poco tempestiva in relazione alle quattro banche fallite e poi salvate dal ... (L'Huffington Post)