Licenziato uomo che aveva subito trapianto di rene: troppe pause

Leonardo.it SALUTE

In un'azienda di Castel di Casio, in provincia di Bologna, un dipendente sarebbe stato licenziato perché era costretto a ripetute pause per andare in bagno, dopo aver subìto un trapianto di rene. La denuncia sarebbe arrivata dalla Fim Cisl Area ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sommato al mese intercorso tra il fallimento e la riunione con i curatori sono tre le mensilità che i dipendenti perderanno ... chiedono di non essere abbandonati. (Orticalab)

La recentissima vicenda legata al licenziamento di un uomo assentatosi troppo a lungo dal lavoro per ricevere un trapianto di fegato ha aperto il consueto focus sulle condizioni lavorative dei soggetti affetti da patologie gravi o debilitanti e portato ... (Emerge il Futuro)

L'ultimo atto della vertenza della El.Ital Spa, dichiarata fallita dal Tribunale di Avellino lo scorso 14 febbraio, si consuma con la presa d'atto ufficiale da parte delle organizzazioni sindacali della volontà dei curatori fallimentari di procedere ... (Irpinia Focus)

Una recente sentenza della sezione lavoro della Cassazione (n. A questa pronuncia la Corte di ... (Il Fatto Quotidiano)

La replica della società: “Accuse false, il lavoratore non rispettata le norme di sicurezza”. Lʼepisodio è stato denunciato dal sindacato Fim-Cisl e sarebbe avvenuto nell'azienda Metalcastello che produce ingranaggi a Castel di Casio, nel Bolognese. (News Italiane)

Lo denuncia la Cisl, anche se l'azienda smentisce con forza e racconta un'altra verità. Licenziato perché, dopo un trapianto di rene, era costretto dalla sua condizione a ripetute pause per fare pipì. (Intelligonews)