Petrolio: riunione a Vienna con i Paesi non-Opec per confermare volontà a ridurre produzione

Finanza.com ECONOMIA

L'accordo Opec sul taglio della produzione di petrolio, raggiunto lo scorso 30 novembre, affronterà il suo primo test sabato, quando si chiederà ai produttori al di fuori del Cartello un impegno per ridurre i livelli produttivi così da far risalire le ... (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

Continua il rally delle quotazioni del greggio dopo l'accordo di Vienna. Il Brent a Londra viaggia a... (lamiafinanza)

Dopo i massimi di lunedì ... Il petrolio prolunga il periodo di pausa. (ForexInfo.it)

(AdnKronos) - Sabato 10 dicembre a Vienna è prevista la riunione dei paesi dell'Opec e non-Opec sul petrolio. Ad annunciarlo, secondo quanto riferisce l'agenzia russa Tass, è un rappresentante russo del ministero dell'Energia. (OlbiaNotizie)

Per altre15 persone pene detentive tra i sei mesi e i 25 anni. (La Repubblica)

ROMA – Il petrolio torna a salire, dopo una pausa di assestamento, seguita al rally innescato dal taglio della produzione OPEC. Il contratto sul Light Crude statunitense al Nymex segna un incremento dello 0,91% a 52,15 dollari al barile. (Firenze Post)

Adesso però anche gli sceicchi del Golfo hanno deciso di provare a voltare pagina, visto che molti Paesi OPEC sono arrivati al limite - come la Nigeria, che verrà addirittura autorizzata ad aumentare la produzione mentre gli altri la abbasseranno. (PrimaPaginaItaly)