Voyager 1: tornano le comunicazioni con la Terra

Voyager 1: tornano le comunicazioni con la Terra

Dopo mesi di mistero e di segnali incomprensibili, la sonda spaziale Voyager 1 della NASA è tornata a comunicare con la Terra. L’Agenzia spaziale americana ha annunciato il 20 aprile 2024 il ripristino del contatto con la navicella. Attualmente, si trova a oltre 24 miliardi di chilometri dal nostro pianeta, nello spazio interstellare. La navicella, … (Lega Nerd)

Su altre fonti

Gli ingegneri del team di volo⁣ della sonda, ⁢presso ⁢il​ Jet Propulsion Laboratory della NASA⁣ in California, ‍hanno lavorato per risolvere un problema che si è presentato a ‍novembre, quando la⁢ sonda, distante ​oltre 24,3 miliardi di chilometri dalla Terra, ha iniziato a trasmettere codici‍ informatici⁢ privi ‍di senso. (Meteo Giornale)

La sonda Voyager 1 della NASA, uno dei manufatti umani più distanti dalla Terra, 24 miliardi di km, ha ripreso a trasmettere dati comprensibili dopo aver superato alcuni malfunzionamenti che rischiavano di interrompere la storica missione di esplorazione dello spazio interstellare (Adnkronos)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Voyager 1 è tornata a comunicare con la Terra

La sonda Voyager ha ricominciato a inviare dati leggibili dallo spazio interstellare dopo i problemi con il computer di bordo (Passione Astronomia)

Dopo mesi di misteri, la navicella della Nasa Voyager 1 è tornata a inviarci messaggi comprensibili. (WIRED Italia)