Elezioni in Grecia: puniti i partiti storici, avanza l'estrema sinistra, in parlamento i filo-nazisti

La Perfetta Letizia ESTERI

Le elezioni in Grecia hanno lasciato i partiti pro-austerità - i conservatori di Nea Dimokratia (ND) e i socialisti del Pasok - senza un numero sufficiente di seggi per formare da soli una grande coalizione. Radio Vaticana - Forte l'avanzata dei partiti di estrema sinistra ed estrema destra. Intanto la... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma ora, all'indomani delle elezioni politiche, si ha la conferma assoluta che nel Paese una grossa fetta dell'elettorato si è buttata su partiti estremisti ... (Teleborsa)

Si risveglia con nuovi equilibri politici la Grecia all'indomani di elezioni legislative che hanno visto i due partiti promotori di una ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Ci sono state delle minacce da parte di neonazisti in alcuni seggi nel corso delle elezioni in Grecia ad Atene. (Politica 24)

- In Grecia i due partiti pro Euro e storicamente alla guida della Grecia hanno subito un duro colpo alle elezioni legislative. Secondo gli exit poll di 5 istituti il primo partito e' la destra di Nea Dimokratia di Antonio Samaras ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo stesso trattamento brusco è stato riservato agli esperti dei due partiti maggiori, 'Nea Demokratia', ... (Quotidiano.net)

I greci hanno iniziato a votare per le elezioni politiche anticipate, un voto cruciale anche oltre i confini nazionali ed europei. (euronews)