Recensione Pasolini – Un biopic che non fa colpo

Dopo Il Giovane Favoloso di Mario Martone, viene oggi presentato Pasolini di Abel Ferrara, come Willem Dafoe nei panni di Pier Paolo Pasolini, Ninetto Davoli, Valerio Mastrandrea e Riccardo Scamarcio. La pellicola, che prende in considerazione gli ultimi 3 ... (Mister Movie)

Su altri media

Immagine (19) L'orrore continua e dopo la barbara uccisione di James Foley, il 19 agosto, ieri lo stesso gruppo terroristico ha sgozzato Steven Sotloff, l'altro giornalista americano, con un altro video shock diffuso dal sito di intelligence Site. (L'Impronta L'Aquila)

Intellettuale ardimentoso e controverso; scrittore, poeta e drammaturgo di folgorante talento e in costante rottura con le convenzioni e la “moralità” dei propri tempi; regista di straordinaria originalità, in grado di realizzare pellicole imprescindibili quali ... (Everyeye.it)

La figura del poeta è stata ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Fuori concorso la commedia horror “Burying the Ex” di Joe Dante, tra risate e zombie. Il film su Pasolini e il cinese “Red Amnesia” in concorso oggi alla Mostra del cinema di Venezia. (RB Casting)

Lo “scandaloso” ... E per quanto riguarda la sua figura, anche con il cinema "su" Pasolini, dove cioè il poeta di Casarsa è... (Il Piccolo)

Una cosa certamente non manca a Ferrara: il coraggio! Dopo Strauss Khan (presentato tra mille polemiche a Cannes, ma fuori festival), arriva Pasolini, questa volta a Venezia e in concorso, l'uno e l'altro «sostenuti » da una ricostruzione cronachistica che fa ... (Corriere della Sera)