Operazione “Mela stregata”: sequestrati pesticidi pericolosi per la salute pubblica, gli animali e l’ambiente

AmbienteAmbienti INTERNO

La merce acquistata in Cina e India è stata ottenuta da estratti vegetali e/o da prodotti derivanti dalla specie Sophora Flascens che contiene la "matrina", un principio attivo ad azione neurotossica (AmbienteAmbienti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le mazze erano in plastica riveduta cioè appesantita, con sassi medio grandi efficaci su nasi e terga; le mazze erano assieme alla schiuma, spesso da barba, strumento di... (Leonforteweb.com)

L’operazione è stata condotta con la locale Agenzia delle Dogane ufficio antifrode. 173 kg di cocaina purissima sequestrati dai Finanzieri nel porto di Gioia Tauro. (La Prima Pagina)

Due giovani, un egiziano ed un albanese, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. A finire in manette il 23enne Ardit Rexhvelaj, residente a Pace del... (Infomessina)

28 anni e la 24enne N.F., entrambi di Latina, avevano occultato l’hashish divisa in 5 panetti e 180 grammi di cocaina suddivisa in 3 sacchetti di plastica. Una coppia di fidanzati, P.B. (Latina24ore.it)

I prodotti sequestrati dai Finanzieri avevano il marchio CE contraffatto e risultavano dannosi per la salute. Tra gli oggetti sequestrati bombolette spray, costumi, maschere e festoni decorativi. (La Prima Pagina)

Decine di alberi abbattuti sulle strade nella notte in provincia di Frosinone. Disagi alla circolazione su diverse strade. (Latina24ore.it)