Il Canton Vallese blocca gli incentivi sulle ibride plug-in. Inquinano più del dichiarato

MotoriNoLimits ECONOMIA

Alla luce della ricerca, il Canton Vallese ha deciso che ritirerà tutti gli incentivi che erano concessi alle auto plug-in

Secondo il Canton Vallese, in Svizzera, la risposta è no.

“E’ come se i fast food vi dicessero che un cheeseburger è sano perché dentro c’è un po’ di cetriolo”, dice Müller.

Le auto ibride plug-in, ovvero PHEV, sono davvero ecologiche?

“È la stessa cosa, ci dicono che è un’auto ibrida e consuma meno, che è più ecologica, ma non è vero“. (MotoriNoLimits)

Su altri media

«I consumi reali sono spesso il triplo di quelli dichiarati dalle Case» è l’analisi. Ibride plug-in, in Svizzera sospesi gli incentivi: «Inquinano più di quanto promesso». Clamoroso in Svizzera: il Cantone Vallese ha deciso di togliere gli incentivi per le vetture ibride plug-in. (Corriere della Sera)

Approfondisci: come sostenere la crescita delle auto elettriche? Il percorso dei Costruttori verso l’elettrificazione continuerà, così come proseguirà l’infrastrutturazione del Paese, quindi le auto elettriche e ibride plug-in saranno protagoniste anche nel 2021 (scopri qui quali sono le auto elettriche in arrivo). (Fleet Magazine)

Un nuovo studio ha addirittura convinto le autorità del Canton Vallese a tagliare tutti i sussidi per questo tipo di veicoli. Come conseguenza diretta dei risultati ottenuti da questo studio, il Vallese ha deciso che ritirerà i sussidi all’acquisto delle ibride plug-in (tvsvizzera.it)

Tanto che un recente studio è stato preso come base per la decisione del Canton Vallese: eliminato ogni incentivo per le auto ibride plugin. Beh, spostandoci poco fuori dall’Italia, per il 2022 ecco una novità forte: in Svizzera dopo uno studio sui consumi delle vetture ibride, vengono ritirati gli incentivi per le auto ibride plugin. (Automoto.it)

Le analisi tecniche hanno evidenziato come questo genere di veicoli con la batteria che consente la marcia in solo elettrico per circa 30-40 km siano un boomerang per l’ambiente e una truffa per le casse pubbliche. (Il NordEst Quotidiano)

Il Canton Vallese è il primo a dare ufficialità al ritiro degli incentivi per auto Ibride Plug-in dal 2022. Il ritiro degli incentivi per le auto ibride Plug-in invece è stato disposto dopo la valutazione dei dati prodotti da uno studio di consulenza della società Impact Living. (SicurAUTO.it)