New Horizons ha “telefonato a casa”: nel pomeriggio le immagini ravvicinate di Plutone

New Horizons ha “telefonato a casa” per dire di aver superato senza problemi lo storico passaggio ravvicinato con Plutone, avvenuto ieri alle 13,49. La sonda sviluppata dalla Nasa e dal Laboratorio di fisica applicata della Johns Hopkins University ha inviato al centro di controllo della missione - a Laurel, nel Maryland - un beep per comunicare la... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La sonda New Horizons della Nasa ha “telefonato a casa” dalla distanza di oltre 5 miliardi di km. Il “bip” di New Horizons è arrivato puntualmente, confermando il pieno successo di una delle missioni più ambiziose della storia dell’esplorazione spaziale. (La Prima Pagina)

Fino alle prime ore di questa mattina la sonda ... (PRIMAPRESS) - ROMA - Contatto con Plutone avvenuto. (PrimaPress)

I “nuovi orizzonti” che l’uomo cercava li ha trovati, per il momento, in Plutone. New Horizons ce l’ha fatta. (tecnoandroid)

La sonda New Horizon della Nasa ha sfiorato Plutone e "questa missione è davvero entusiasmante" perchè "in poche ore avremo le foto più precise e belle mai viste" del pianeta nano "anche se il Flyby è rapidissimo, direi quasi a volo di uccello". (Adnkronos)

New Horizons e ... - La sonda New Horizons ha sfiorato Plutone, come previsto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Confermato il pieno successo della missione in quanto il ... (ObiettivoNews)