Merkel vince e guarda a Spd. E avverte: in Ue rigore resta

Il Mondo ESTERI

Roma, 23 set. La stella polare della Germania resterà il rigore nella finanza pubblica europea. Così la cancelliera tedesca Angela Merkel che, uscita vittoriosa dalle elezioni, apre in casa alla Grande coalizione e guarda alla Spd con cui ha già attivato contatti ... (Il Mondo)

Su altre testate

(Corriere della Sera)

L’associazione P.A. (Leonforteweb.com)

Giovanni di Lorenzo, secondo lei che è direttore di Die Zeit, quali sono stati i punti forza della Merkel? «In queste elezioni sono cambiate due cose che sembravano leggi irreversibili. (Notizie di Radicali Italiani)

Scrive Ida Magli sul Giornale: “Penso che siano molti gli italiani che oggi vorrebbero, come me, poter scrivere una lettera confidenziale ad Angela Merkel, alla «donna» Angela Merkel che ha in mano, con il potere politico, il destino presente non soltanto dei tedeschi, ma di tutti coloro che sono legati a... (Roma Daily News)

(ASCA) - Roma, 23 set - ''Il percorso verso la costruzione della dimensione sociale e politica dell'Ue ha bisogno di una Germania europeista e solidale, pronta a dare il proprio contributo per risolvere il drammatico problema che ha oggi di fronte a se' ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il risultato del voto in Germania era ampiamente atteso dai mercati in base ai sondaggi, così come la prospettiva di dover cercare un alleato data l'assenza per ... (TMNews) - La riconferma di Angela Merkel non ha provocato forti reazioni in Borsa. (TMNews)