Pašalić e Lookman firmano il 2-0 sull'Empoli – Atalanta

Atalanta SPORT

Con un gol per tempo, i nerazzurri superano l’Empoli nella 34ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 e si portano a 57 punti, a due lunghezze dal quinto posto occupato dalla Roma (con una partita in meno). Al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 2-0 per la squadra di Gasperini che conquista la terza vittoria nel giro di una settimana dopo i successi sul Monza in campionato e sulla Fiorentina in Coppa Italia (Atalanta)

Ne parlano anche altre testate

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Atalanta-Empoli, Giorgio Scalvini ha parlato a DAZN dicendo: "Tutte le partite sono importanti in questo campionato, cercheremo di entrare con la giusta mentalità, come abbiamo cercato sempre di fare sia in campionato che nelle coppe. (Firenze Viola)

VOLA LA DEA − Atalanta-Empoli 2-0 nella partita della trentaquattresima giornata di Serie A. Dopo un colpo di testa alto di El Bilal e una conclusione di Lookman deviata in angolo dalla difesa empolese in avvio di partita, un una deviazione aerea di Djimsiti sopra la traversa al 25′, la gara si sblocca al 42′ con un rigore guadagnato da El Bilal (colpito da Pezzella, fallo rilevato dopo segnalazione del V. (Inter-News)

Partita mai in discussione, ma che inizia un po’ sottotono e che prende forma nella seconda parte del primo tempo, quando la Dea prova a costruire qualche azione da rete. La rete del vantaggio neroazzurro arriva però da calcio di rigore, concesso per fallo su El Bilal Touré dopo una revisione al VAR. (Atalantini.com)

«Oggi avevamo la necessità di vincere, dovevamo fare i tre punti per rimanere in corsa, ci siamo riavvicinati un po' a tutte, per noi è una buona giornata. Abbiamo una rosa di 21 elementi di cui Toloi e Holm sono fuori, quelli utilizzati con grande continuità sono 15-16, dobbiamo stare attenti, c’è il rischio infortuni. (L'Eco di Bergamo)

2 Video suggerito (Fanpage.it)

Ancora lavoro lontano dal gruppo per Adama Soumaoro e Jens Odgaard. Il Bologna di Thiago Motta scalda i motori in vista del match contro il Torino di Ivan Juric: gli emiliani sono ancora alle prese con i problemi fisici di Soumaro e Odgaard, fermi in infermeria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)