Papa Francesco: "Non perdere la fiducia nella famiglia"

"In questi giorni, tanti si sono messi in cammino per raggiungere la Porta Santa aperta in tutte le cattedrali del mondo e anche in tanti santuari. Ma la cosa più bella è che tutta la famiglia compie il pellegrinaggio. Papà, mamma e figli, insieme, si ... (Rai News)

Su altre fonti

Il 31 dicembre, solennità di San Silvestro I, papa, titolare della Basilica abbaziale e co-patrono dell’Arcidiocesi, si svolgerà la prima celebrazione giubilare a Nonantola: alle ore 17.00 alla Pieve Vespri Capitolari e alle ore 17.30 Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Abate Erio... (Bologna 2000)

“Come è importante per le nostre famiglie camminare insieme e avere una stessa meta da raggiungere!” Il Papa ha ricordato che il ... (korazym.org)

(LaPresse) - "Non perdiamo la fiducia nella famiglia! E' bello aprire sempre il cuore gli uni agli altri, senza nascondere nulla. Dove c'è amore, lì c'è anche comprensione e perdono". (LaPresse)

E, sull'esempio di Giuseppe e Maria, di Elkana e Anna, Francesco affida loro il compito importante di insegnare la preghiera e il perdono ai loro figli in un pellegrinaggio domestico che ha ... (Famiglia Cristiana)

... Questa l'esortazione di Papa Francesco in occasione della celebrazione in San Pietro del "Giubileo delle Famiglie", primo appuntamento liturgico dell'Anno Santo Straordinario. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Pellegrinaggio e vita di tutti i giorni, amore e perdono, momenti di gioia e difficoltà: nel giorno della Festività della Santa Famiglia, Papa Francesco ricorda il viaggio a Gerusalemme di Maria e Giuseppe con Gesù e avverte: “Il pellegrinaggio non ... (Radio Vaticana)