Ancora sbarchi, ma non la chiamate emergenza

immezcla -storie di naviganti del Mediterraneo INTERNO

Non la chiamate emergenza! Gli sbarchi continui dei migranti sulle coste italiane e' continua: il bel tempo, le condizioni del mare calmo, spingono i trafficanti di uomini a riprendere i viaggi, su barconi malconci e stracarichi di persone. Così ecco che in queste ... (immezcla -storie di naviganti del Mediterraneo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tre migranti sono morti su un mercantile in arrivo a Pozzallo, nel ragusano, a bordo del quale si trovava un centinaio di persone. Solo ieri sono arrivate in Sicilia circa 2.140 persone, che si aggiungono alle 1.251 ... (Metro)

Una tragedia umanitaria di enormi proporzioni mentre si registrano morti tra i disperati che intraprendono i cosiddetti "viaggi della ... (TMNews)

Pozzallo - La motonave Anwar che ha soccorso 102 migranti è entrata nel porto di Pozzallo. Nel pomeriggio, apprododi un'altra motonave, la maltese Norient Star, con lo stesso numero di persone soccorse in mare. (RagusaNews)

Nave peluso con 266 a bordo a Catania - DA MAURIZIO D'ARRO' Continuano gli sbarchi in Sicilia, e si registrano morti tra i disperati che intraprendono i cosiddetti 'viaggi della speranza'. (Stretto web)

ROMA - Quattrocentoventi ieri sera. Redazione 8 giugno 2014. (Today)

Ci sono anche tre morti fra i 205 migranti che sono in arrivo a Pozzallo (Ragusa). Nella stessa cittadina siciliana erano intanto giunti altri 422 migranti imbarcati su ... (L'Unità)