Il bagno dopo aver mangiato si può fare: ecco perché

Today SALUTE

La giaculatoria estiva che ripete da sempre il classico leitmotiv "non fare il bagno dopo mangiato" può essere relegata nel confine dei luoghi comuni dal dubbio fondamento scientifico. Per la gioia dei più piccoli che scalpitano per un tuffo a pancia piena e dei ... (Today)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta di una credenza del tutto italiana. Non esiste un'esigenza scientifica che prescriva di aspettare prima di fare il bagno. (Cronache Laiche)

Per gli amanti del mare arrivano interessanti novità scientifiche: fare il bagno dopo mangiato non fa male, anche dopo pranzo possiamo tuffarci! L'esperto Alberto Ferrando, pediatra e istruttore di rianimazione polmonare, rivoluziona una delle certezze più ... (Donna Glamour)

La canonica attesa di due ore per aspettare che la digestione faccia il suo corso è un supplizio che ci ha sempre accompagnato fin da quando eravamo piccoli, ma viene ora provato che è stata ed è una tortura inutile. (Italiaglobale.it)

“Non puoi fare il bagno a mare dopo mangiato”, intere generazioni di bambini ossessionati dall'obbligo dei genitori e costretti a stare sotto l'ombrellone, bramando per oltre 2 ore un tuffo. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Arrivano buone notizie per ... (Velvet Body Italia)

Peccato che si tratti di nient'altro che una "bufala", una regola inventata e non vera. E che, da grandi, abbiamo a nostra volta tramandato ai nostri figli. (Articolotre)