Bauman: “Stiamo nel mondo online per sentirci meno soli”

CULTURA – La Rete ci permette di comunicare di più, sempre e dovunque permettendoci di superare il timore della solitudine. Ma le tecnologie informatiche e i media nascondono anche il pericolo di divenire nuovi strumenti di emarginazione sociale. Così si è espresso Zygmunt Bauman sul rapporto tra società e il... (Oggi Scienza)

Ne parlano anche altre testate

L'evoluzione dei celebri occhiali intelligenti in arrivo a settembre lascia senza parole: saranno controllati dalla mente. I Google Glass 2.0: si comanderanno con il pensiero 11/07/2014 – Dei Google Glass si è praticamente detto di tutto. (Centro Meteo Italiano)

Sarà ora ... Grazie ad un'azienda londinese, la 'This Place', le persone non avranno più bisogno né delle mani, né della voce per impartire ordini agli occhiali intelligenti. (NextMe)

I Google Glass si gestiranno con la forza del pensiero 11/07/2014 – Dei Google Glass si è praticamente detto di tutto. (Centro Meteo Italiano)

google-glass-per-comandarli-adesso-basta-la-forza- Un software in grado di far funzionare i Google Glass con il pensiero. (Il Vasto)

L'ultima app che sta facendo parlare ... Il mondo della ricerca tecnologica è in fermento dopo l'arrivo dei Google Glass. (Gaianews.it)

E la loro crescita non si ferma qui. La società britannica This Place ha in opera di realizzare, per implementare tutte le potenzialità degli occhiali diGoogle, un software ... (Italiaglobale.it)