9 settembre 1998: l'Italia piange il mito Lucio Battisti, morto a 55 anni

Muore a Milano Lucio Battisti. Dal suo sodalizio con Mogol nascono, a partire dagli Anni 60, molte delle più belle canzoni della musica leggera italiana. Nel 1966 esce il suo primo 45 giri da solista, che comprende Per una lira e Dolce di giorno. La consacrazione arriva con il festival di Sanremo… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

9 settembre 1998, a 55 anni l'Italia dice addio a uno dei suoi cantautori più amati e popolari. Le sue canzoni scolpite nella memoria comune. (Sardegna Oggi)

Le sue melodie rimarranno per sempre patrimonio di tutta l'umanità, ed il suo pubblico, nonostante tutti gli anni già passati dalla sua prematura scomparsa, (Veb)

Agnese Desideri ricorda con un... Ogni volta che sento quella canzone ripenso alla nebbia che c'era quel giorno a Poggio Bustone». (spettacoliecultura.ilmessaggero.it)

9 settembre 1998. Diciannove anni fa l'Italia diceva addio a uno dei suoi cantautori più popolari e amati, Lucio Battisti. (Agora Magazine)

A soli 55 anni, nel 1998 scomparve per malattia il grande della musica italiana (TV Sorrisi e Canzoni)

L’evoluzione di Poste Italiane è sotto gli occhi di tutti: nel giro di non molti anni c’è stata la trasformazione in quella che può essere definita la più importante infrastruttura di servizi presente nel Bel Paese; sono ormai passati quasi due anni dallo sbarco del suo titolo in Borsa, forse è arrivato il... (Corretta Informazione)