Conto corrente, perdi 300 euro senza nemmeno accorgetene: l’ultimo terribile incubo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

I propri risparmi, infatti, sono a rischio, tanto da temere di veder sparire 300 euro dal giorno alla notte dal proprio conto corrente, senza nemmeno accorgersene.

Se ad esempio tenessimo fermi 6 mila euro per un anno sul conto corrente e l’inflazione fosse pari al 5%, registreremmo una perdita di valore di denaro pari a 300 euro.

Dei numeri che non passano di certo inosservati e che mostrano come sia meglio non lasciare fermi tutti i soldi sul conto corrente

Conto corrente, perdi 300 euro senza nemmeno accorgetene: cosa sta succedendo. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse/AP) – Il piano originario era quello di dare alle persone dei buoni del valore di 500 euro che potessero essere utilizzati in alcune attività, ma si è opposto il partito pro imprenditori Libertà e Solidarietà (LaPresse)

Conto corrente, quale cifra non devi mai superare: la giacenza che ti condanna alla rapina. E a farne le spese è anche il denaro che lasciamo "parcheggiato" sul conto corrente. Una serie di buone ragioni che dovrebbero spingere a diversificare gli investimenti, almeno per chi può permetterselo, senza lasciare semplicemente "i soldi in banca". (LiberoQuotidiano.it)

Certo, leggeremmo sempre la cifra di 6mila euro, ma la perdita di 300 euro è quella derivante dalla perdita di valore del denaro dovuta all’inflazione Proprio come sta accadendo negli Stati Uniti, anche in Italia l’inflazione sta raggiungendo il trend del 2008. (Consumatore.com)