La Grecia vuole uno sconto

Italintermedia ECONOMIA

Le voci su un possibile voto anticipato in Grecia, da giorni, agitano i mercati e le Borse, che hanno fatto segnare pesanti passivi. Il motivo? Syriza, il partito della sinistra radicale di Atene, appare favorito in un'ipotetica contesa elettorale e la prospettiva semina ... (Italintermedia)

La notizia riportata su altri media

Nella votazione prevista per le 18 ora italiana, il governo spera di raggiungere un numero di voti a favore del proprio candidato Stavros Dimas, 73 anni, che comunque difficilmente saranno sufficienti per eleggerlo sin dalla prima votazione di oggi - Decisiva ... (FIRSTonline)

Il deputato di Indipendenti greci Pavlos Chaikalis accusa: "MI hanno offerto 2-3 milioni di euro per dare il voto al presidente Dimas. (La Repubblica)

Atene 17 dic. (askanews)

Il premier: "Come Pd faremo di tutto per creare il massimo consenso possibile". (La Repubblica)

Il Parlamento, chiamato a designare il nome del futuro capo della Stato, non è riuscito, mercoledì, a raccogliere i 200 voti (su 300) necessari alla nomina di Stavors Dimas proposto dal Governo ellenico. (RSI.ch Informazione)

Per la Grecia iniziano due settimane di passione, ... Oggi il Parlamento si riunirà per la prima votazione sul nuovo Presidente della Repubblica, è prevista una fumata nera ma si stanno scaldando i motori per nuovi scenari politici. (La Stampa)