Papa contro ergastolo: pena di morte nascosta, in Vaticano non c'è più

TMNews ESTERI

Città del Vaticano, 23 ott. (TMNews) - Papa Francesco contesta l'ergastolo, "pena di morte nascosta", nel denso discorso pronunciato alla Associazione Internazionale di Diritto Penale ricevuta oggi in udienza. "Tutti i cristiani e gli uomini di buona volontà ... (TMNews)

Ne parlano anche altri media

Papa Francesco è intervenuto ancora una volta per affrontare il nodo problematico fra giustizia e misericordia, schierandosi a favore della misericordia anche nei confronti dei colpevoli. (Il Messaggero)

Bergoglio davanti all'Associazione Internazionale di Diritto Penale, contro la deriva del «populismo penale»: «Giustizia non è vendetta». Carcere. (il manifesto)

17.59 “La famiglia cristiana e il matrimonio mai furono attaccati come ora, direttamente o di traverso, la famiglia sta sotto attacco, è colpita”. (Expoitalyonline)

“Una pena di morte nascosta”, così ha ... (PUPIA)

Pensare che le dimensioni non contano è da […] The post... L’emorragia dopo l’operazione fai da te ha convinto il ragazzo a chiamare l’ambulanza. (aciclico magazine)

La citazione, attribuita ora a Voltaire, ora a Tolstoi, o persino a Churchill, sarà forse falsa, ma il suo contenuto è sacrosanto. "Mostratemi le vostre prigioni, non i vostri palazzi, poiché è da esse che si misura il grado di civiltà di una nazione". (AgoraVox Italia)