Campari, inaugurato a Novi Ligure il quartier generale mondiale dell'Aperol

Campari, inaugurato a Novi Ligure il quartier generale mondiale dell'Aperol
la Repubblica ECONOMIA

«Esportiamo il rito dell’aperitivo nel mondo, partendo dall’estate nel bicchiere che ha gli stessi colori di un tramonto». Così Matteo Fantacchiotti, nuovo amministratore delegato del Gruppo Campari, esemplifica una politica che guarda ad ampio raggio gli elementi dell’occupazione, del consumo responsabile e della formazione. Elementi sottolineati venerdì 19 aprile, all’inaugurazione delle nuove linee produttive dello stabilimento di Novi Ligure (Alessandria), alla presenza del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, del presidente della Provincia Enrico Bussalino e del sindaco della città, Rocchino Muliere. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Campari Group inaugura a Novi Ligure (Al) la nuova linea di imbottigliamento di Aperol alla presenza del ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco... (Virgilio)

Campari Group inaugura a Novi Ligure (Al) la nuova linea di imbottigliamento di Aperol alla presenza del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e di rappresentanti delle Istituzioni locali. (Adnkronos)

Campari Group inaugura a Novi Ligure (Al) la nuova linea di imbottigliamento di Aperol alla presenza del ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco... (Virgilio)

Campari, nuova linea Aperol a Novi (Al), CEO Fantacchiotti “Investimento importante con nuovi 6mila m²”

ha inaugurato, alla presenza del Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, e del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e di rappresentanti delle Istituzioni locali, la nuova linea di imbottigliamento di Aperol che, nell’ambito di un’espansione dello stabilimento che raggiungerà €75 milioni di investimento, aggiunge 6.500 m2 ai 60.700 m2 di area coperta già presenti. (LA STAMPA Finanza)

NOVI LIGURE – Da 20 anni a Novi Ligure, il Gruppo Campari festeggia ampliando lo stabilimento novese e raddoppiando la linea di produzione dedicata ad Aperol, il marchio leader nelle vendite del Gruppo, nel 2023 cresciuto del 23,1% a livello globale e dell’8,2% in Italia. (Radio Gold)

“Si tratta di un investimento molto importante in quanto aggiunge circa 6 mila metri quadri agli attuali 60 mila metri esistenti a Novi Ligure – è il commento di Matteo Fantacchiotti, CEO Campari Group. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)