Carabinieri, presentato il nuovo calendario

SALERNO. «Si tratta di un calendario di assoluta novità, dove il binomio storia dell'arma e storia dell'arte non è mai stato tanto sentito e sottolineato. Questo anche a conferma che la tutela della cultura è da sempre una nostra sentita peculiarità. (La Citta di Salerno)

Ne parlano anche altri giornali

Calen_008_Pagina_15_Pagina_16 (1) Presso la sala Conferenze del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, il Comandante Provinciale, Ten. Sigismondo Fragassi, ha presentato – così come avvenuto ieri a Roma – il Calendario Storico 2016 ... (Telenova Ragusa)

Per la prima volta dal 1928 il calendario dell'Arma dei Carabinieri si veste d'arte e in una riflessione figurativa rappresenta l'arte e il mestiere del carabiniere attraverso una traccia grafica disseminata in diverse correnti pittoriche. (Solo News)

Il generale del Sette ha sottolineato come la presentazione annuale abbia "ormai raggiunto il fascino e la valenza di una tradizione: dal primo calendario, nato nel 1928, a oggi, sulle sue pagine si sono susseguite tante immagini, dalle opere d'arte ... (Stadio24.com)

I grandi capolavori della pittura novecentesca vengono rivisitati per il calendario storico dell'Arma. 11 novembre 2015. (Messaggero Veneto)

Presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, il Tenente Colonnello Franco Di Pietro ha presentato alla stampa locale il Calendario Storico dell'Arma dei Carabinieri , ispirato dal tema “I Carabinieri e le arti” e l'Agenda dedicata al ... (Irpiniaoggi.it)

Torino viene ancora una volta premiata per la sua bellezza naturale e questa sul calendario dell'Arma dei Carabinieri per l'anno 2016. (Mole24)