Mel Brooks, icona inarrivabile del cinema, compie 90 anni

Mel Brooks, grande regista, attore, sceneggiatore e produttore, compie 90 anni: nella sua carriera è uno dei pochi che ha conseguito l'EGOT ovvero la vittoria di almeno un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony Award. Il suo nome nome è associato ai ... (Popcorn TV News)

Se ne è parlato anche su altri media

Presenti il vice presidente del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

È stata una seduta di laurea... (altroquotidiano.it)

L'hanno chiamato «il Napoleone del cinema comico», ammiccando alla sua modesta statura, ma segnalando il suo genio istrionico e imprevedibile alle prese con la forma espressiva più difficile, quella della risata. (Giornale di Sicilia)

Sono sufficienti quattro parole per sintetizzare la dissacrante ironia di Mel Brooks, l'autore di Frankenstein Junior, Balle spaziali e Dracula morto e contento; capolavori del cinema comico che, prendendo di mira i cult ... (Wired.it)

La risata fa 90! E tante sono le candeline che spegne oggi il re della parodia Mel Brooks, al secolo Melvin James Kaminsky (il nome d'arte è un adattamento del cognome da nubile della madre, Brookman). (Cinematographe)

Novant'anni e riderci sopra. Proprio nel “Silenzio dei prosciutti” e in “Svitati”, firmati dal comico di casa nostra ... (Intelligonews)