BMW Concept XM: rivoluzione targata Motorsport

AlVolante ECONOMIA

Per la BMW Concept XM abbiamo concepito un’identità unica, come non era mai accaduto per un modello BMW M”

E lo fa con un’auto lontanissima dai canoni tradizionali delle BMW ad alte prestazioni più radicate nell’immaginario degli appassionati, come la M3 e la M5.

cinquant’anni esatti dalla presentazione della Turbo Concept, musa ispiratrice di quella che nel 1978 fu la prima BMW griffata Motorsport, la M1, la casa dell’elica punta a fissare un nuovo standard d’eccellenza in termini di prestazioni, piacere e divertimento di guida. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Imponente e spigolosa, anche nel carattere: è così la nuova BMW Concept XM, che prefigura uno sport utility di grandi dimensioni e alte prestazioni in arrivo sul mercato a fine 2022. Per BMW la Concept XM rappresenta anche un passo avanti verso la progressiva elettrificazione del brand. (La Stampa)

Tra le sorprese riservate alle celebrazioni dei 50 della divisione “M” di Bmw nelle ultime ore è stata svelata la più interessante e sensazionale. Ricordiamo inoltre che oltre la XM, la divisione BMW M GmbH aveva prodotto fino ad oggi in maniera indipendente soltanto la storica M1 del 1978. (Autoblog.it)

Giusto in tempo per celebrare i 50 anni della divisione M di BMW Non solo, trattandosi di un unicum, ovvero un modello realizzato esclusivamente nella versione M Motorsport e che non avrà motorizzazioni d'ingresso, non ci sarà alcun “numero di serie". (Corriere dello Sport.it)

Tra pochi giorni verrà svelato in via ufficiale il nuovo BMW XM. Si tratta del nuovo SUV che debutterà in versione concept car il prossimo 30 novembre. (Tom's Hardware)

Non a caso la nuova è stata progettata per traghettare il marchio nell’era dell’elettrificazione ad alte prestazioni. Da segnalare, infine, che per la fine di quest'anno la divisione M si aspetta di battere l'ennesimo record di immatricolazioni visto che di sicuro sarà superato ampiamente il totale ottenuto l'anno scorso. (Il Sole 24 ORE)

Il modello di serie che deriverà dalla concept car appena svelata da BMW è destinato a diventare il nuovo modello top di gamma dell’offerta dell’azienda. Si tratta di un inedito prototipo, anticipato da diversi teaser nelle ultime settimane, che introduce il nuovo SUV ibrido che arriverà sul mercato nel corso del 2022 come esclusiva BMW M. (Tom's Hardware)