I “casi freddi”/Gli assassini smascherati trent'anni dopo

Il Messaggero INTERNO

Un lampo nella memoria che illumina un dettaglio dopo trent'anni, una folgorazione dell'intuito, quasi una premonizione che s'avvera e consegna una verità avvolta per decenni nell'oblio: così, guardando in tv “Quarto Grado” sull'assassinio di Licia ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Il corpo di Maurizio Tibaldo, l’escursionista disperso nell’area del Massiccio del Pasubio da domenica scorsa, è stato trovato oggi senza vita. (Vicenzareport)

Milano, 15 gen. Stando alle indagini ... (askanews)

MILANO - La mattina del 10 gennaio 1987, il giorno del funerale di Lidia, a casa della famiglia Macchi arriva una busta chiusa, regolarmente affrancata, spedita il 9 gennaio. Contiene un foglio scritto a mano, una poesia. (Il Messaggero)

Tutto inizia quando nel 2014, una donna si ... Sesso, eroina e religione: la storia dell'indagine su Lidia Macchi, narrata nell'ordinanza di custodia cautelare, è semplicemente incredibile, degna di un romanzo, inaspettato, tragico e terribile. (Varese News)

Da ragazzo frequentava Comunione e Liberazione ma lui credeva di essere un «intellettuale dannato» e in quel gruppo di provincia si sentiva sprecato ... (Corriere della Sera)

Nella stessa «notte gelida» in cui venne trovata morta Lidia Macchi, studentessa e capo scout di 20 anni uccisa con 29 coltellate e abbandonata in un bosco del Varesotto, «scomparve» dai radar delle indagini per i «successivi lunghi ventinove anni ... (Gazzetta di Parma)