FCA sanzionata negli USA: multa di 9,5 milioni di dollari

FormulaPassion.it ECONOMIA

E’ questa la cifra che FCA dovrà pagare come sanzione per mettere fine all’inchiesta aperta dalla SEC che vigilia sui mercati finanziari statunitensi.

L’accusa mossa contro il gruppo italo-americano è di aver ingannato gli investitori sulla verifica delle emissioni che non avrebbero rispettato le normative.

E così è scattata l’indagine, conclusa appunto con il pagamento di questa sanzione da 9,5 milioni di dollari. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

"In un momento di maggiore controllo della conformità normativa delle case automobilistiche, FCA ha fornito rassicurazioni fuorvianti agli investitori non rivelando i limiti del proprio audit interno". (Quattroruote)

L’organo di controllo dei mercati americani l’accusava di aver fuorviato gli investitori, non chiarendo a dovere di aver effettuato solo un numero limitato di test sulle emissioni inquinanti. (QuiFinanza)

Securities Exchange Commission ha comunicato ieri di aver raggiunto un accordo con Fiat Chrysler Automobiles in… - ultimenotizie : La U.S. Securities Exchange Commission ha comunicato ieri di aver raggiunto un accordo con Fiat Chrysler Automobiles, che chiude l'inchiesta della Sec in merito a talune disclosures in materia di Emissioni che Fca N. (Zazoom Blog)

Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! Justice Department and California Air Resources Board (CARB), secondo cui utilizzava del software illegale per restituire risultati falsi nei test delle emissioni. (ClubAlfa.it)

Come previsto nel Combination Agreement, annunciato il 18 dicembre 2019, il cda di Stellantis sara' composto da 11 membri, con la maggioranza degli amministratori non esecutivi che saranno indipendenti. (Italia Oggi)

Lo afferma la Sec, l'autorità americana di vigilanza sui mercati finanziari, secondo la quale nel 2016 Fca in una nota stampa e nel rapporto annuale ha parlato di revisione interna che confermava come i veicoli rispettassero le norme sulle emissioni. (laRegione)