Troppo zucchero nei succhi di frutta: attenzione soprattutto con i più piccoli

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

I succhi di frutta e i frullati per i bambini che vengono venduti nella grande distribuzione, anche quelli con la scritta 100% frutta in realtà contengono un grande quantitativo di zuccheri. Troppo per alcuni ricercatori dell'Università di Liverpool ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altri media

E' quanto rivela uno studio dell'Università di Liverpool, pubblicato sulla rivista online BMJ Open, che ha analizzato circa 200 diversi prodotti in vendita sugli scaffali dei supermercati, i cui maggiori consumatori sono appunto i bambini. (Il Punto)

Il professor Simon Capewell che ha condotto l'importantissimo studio ha così commentato gli effetti negativi che possono determinare gli alti valori dello zucchero presenti nei succhi di frutta: "L'aumento della consapevolezza da parte del pubblico ... (Mondo TiVu)

E' questo il caso dei succhi di ... (Fidelity News)

Esistono succhi di frutta, però, che contengono un ... (Il Ponente)

In alcuni dei 160 succhi analizzati (di diverse marche), la quantità di zuccheri contenuta in essi, era pari o superiore alla dose massima giornaliera raccomandata per un bambino, ovvero 19 grammi. (Mondo TiVu)

Si tratta di quantità di zuccheri decisamente eccessive per i bambini. (Mondo TiVu)