Recovery Fund: il governo su auto elettriche e concessioni autostrade

Motor1.com Italia ECONOMIA

Il documento del governo ci dice che si deve partire dalla riduzione delle emissioni dei gas serra, in parte provocate dalle auto, l'aumento della quota energetica da fonti rinnovabili e una sistematica decarbonizzazione del settore trasporti.

Due mission riguardano anche l'auto. Nello specifico le missioni due e tre del piano hanno come obiettivo la "Rivoluzione verde e transizione ecologica" e le "Infrastrutture per la mobilità". (Motor1.com Italia)

Ne parlano anche altri media

Nel frattempo Toyota sperimenta batterie super veloci che garantiscono una ricarica completa delle auto elettriche in 15 minuti, risolvendo anche questo problema. Secondo gli esperti tra poco meno di 10 anni le auto con motore elettrico saranno molto convenienti e alla portata di tutte le tasche. (Money.it)

E se consideriamo il rapporto auto/elettriche colonnine comunque l’Italia è ai vertici fra i Paesi UE, quindi il futuro delle vetture a batteria è roseo, considerando anche che entro due anni al massimo le auto elettriche costeranno come le altre vetture”. (La Repubblica)

Il Comune di Polla è diventato uno dei centri all’avanguardia in tema di mobilità elettrica grazie all’installazione delle colonnine di ricarica Enel X. Quest’ultimo ha illustrato il funzionamento e le modalità di uso delle rivoluzionarie stazioni di rifornimento energetico targate Enel X. (ondanews)