Protesi all'anca per una bimba di 17 mesi, oggi Zoe cammina

Caffeina Magazine SALUTE

La piccola Zoe aveva un raro tumore alle ossa che le aveva attaccato il femore. I chirurghi dell'Istituto Ortopedico Rizzoli a Bologna sono però riusciti ad eliminare la parte malata e a ricostruirla con una piccola protesi e con tessuto osseo di un donatore. (Caffeina Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L' intervento realizzato all'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna è il primo caso al mondo ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La piccolo Zoe adesso ha due anni e mezzo e cammina come tutti gli altri bambini. Lo storico intervento chirurgico è stato eseguito all'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna. (Palermomania.it)

La piccolo Zoe adesso ha due anni e mezzo e cammina come tutti gli altri bambini. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 14/11/2014 - 00:06 | Articolo letto 92 volte. (Palermomania.it)

Un eccezionale intervento chirurgico a Bologna, la protesi all'anca per una bimba di 17 mesi e non era mai accaduto. Protagonista dell'«effetto speciale» sanitario la piccola Zoe, che oggi ha due anni e mezzo e cammina come tutti i bambini della ... (Giornale di Sicilia)

Una protesi all'anca è stata impiantata all'Istituto Ortopedico Rizzoli a Bologna a una bimba di 17 mesi: è il primo caso, spiega il Rizzoli, nella storia dell'ortopedia internazionale di intervento di questo tipo su un paziente non ancora in grado di camminare. (La Stampa)

Alla bimba è stata impiantata una protesi all'anca all'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna all'età di diciassette mesi: è il primo caso nella storia dell'ortopedia ... (Italiaglobale.it)