È morta Mariella Mengozzi, la direttrice del Museo dell’auto di Torino

La Stampa ECONOMIA

Ha contribuito a rendere ancora più grande e internazionale il Museo dell’Automobile di Torino. Mariella Mengozzi, dal 2018 direttrice del Mauto di Torino, è morta questa mattina dopo una lunga malattia. Nata a Forlì nel 1962 ha legato indissolubilmente il suo nome, e il suo percorso professionale, al mondo dei motori. Laureata a Bologna in Giurisprudenza nel 1986 ha iniziato la sua carriere lavorando nel storico gruppo Gft di Torino, Gruppo Finanziario Tessile, prima grande azienda italiana a produrre abiti in serie, chiuso definitivamente nel 2003. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Era una personalità davvero molto apprezzata nell’ambiente e non appena la notizia ha cominciato a fare il giro del web, è stato un profluvio di commenti. Il mondo dei motori si è svegliato davvero con una pessima notizia. (Mondo Fuoristrada)

Dal 2018 ricopriva la prestigiosa carica di direttrice del Mauto di Torino, era conosciuta come "la signora dei motori" ed è ricordata come la prima donna a guidare il Museo nazionale dell'automobile di Torino. (Auto.it)

È stata la prima donna a guidare il Museo nazionale dell'automobile di Torino . Nelle prime ore della mattina di oggi, 31 maggio, è venuta a mancare Mariella Mengozzi , figura di grande rilevanza nell'ambito dell'industria automobilistica, dopo una lunga battaglia contro una malattia. (Tuttosport)

Mariella Mengozzi, la signora dei motori, prima donna alla guida del Museo nazionale dell’automobile di Torino, è morta mercoledì mattina a 60 anni dopo una lunga malattia. Nata a Forlì nel 1962, dal 2018 era direttrice del Mauto di Torino. (Corriere Romagna)

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. (La Pressa)

Mariella Mengozzi ha guidato il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, dal maggio 2018 alla fine di aprile 2023, prima donna alla guida dell’istituzione, che ora ne annuncia la prematura scomparsa. (Artribune)