Contributi a fondo perduto, gli imprenditori possono gioire: il regalo da scartare a Natale

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Il Governo ha deciso di intervenire ideando una misura caratterizzata da contributi a fondo perduto da erogare a imprenditori titolari di discoteche, piscine, palestre, cinema, teatri, sale da ballo.

Di conseguenza, da ieri 29 novembre è possibile è possibile inoltrare le domande di accesso al contributo a fondo perduto.

Contributo a fondo perduto, importi e data di invio istanze. Il piano ideato dal Governo per sostenere chi ha dovuto tenere chiusa un’attività per un lungo periodo di tempo a causa della pandemia è stato ufficialmente approvato pochi giorni fa. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri media

I vigili filmano tutto: multe da 400 euro. Il sostegno che spetta ad ogni attività economica supportata verrà accreditato direttamente sul conto corrente del beneficiario indicato al momento della domanda. (Il Messaggero)

Arriva il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate con le istruzioni per fare domanda per i contributi a fondo perduto per le attività chiuse. Sono quindi in arrivo contributi a fondo perduto per un totale di 140 milioni di euro in sostegno delle attività chiuse come le discoteche in primis, ma anche cinema, teatri, fiere e musei. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Dal 2 al 21 dicembre, discoteche e altre imprese chiuse per Covid possono chiedere il contributo a fondo perduto del Sostegni bis: istruzioni online. Nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi viene inviata apposita comunicazione nella sezione dedicata ai contributi a fondo perduto (PMI.it)

Le misure anti-Covid hanno imposto chiusure forzate a molte attività, fra le quali discoteche, piscine, cinema e teatri. Alla chiusura il Fisco effettuerà i controlli e accrediterà i contributi direttamente sul conto corrente indicato nell’istanza (Immobiliare.it News)

Le domande potranno essere presentate all’Agenzia delle Entrate e bisogna fare attenzione perché è possibile che si possano richiedere due tipologie di contributi e non soltanto una. Domande al via dal 2 al 21 dicembre. (Corriere della Sera)

In merito invece ai contributi a fondo perduto già ricevuti che devono essere sottratti alla differenza tra i 2 risultati economici, l’elencazione è tassativa e va rispettata alla lettera. Economia 12.11.2021, attuativo del nuovo contributo a fondo perduto su base perequativa. (Ratio Quotidiano)