L’industria del Bitcoin in Cina divora sempre più energia: con le sue emissioni minaccia il raggiungimento dei target climatici

Business Insider Italia ECONOMIA

Soprattutto in Cina, dove il consumo annuale di energia della blockchain di Bitcoin raggiungerà nel 2024 il picco di 296.59 Twh, generando 130,50 milioni di tonnellate metriche di emissioni di anidride carbonica.

Ma il raggiungimento degli obiettivi climatici e di riduzione delle emissioni di CO2 potrebbe essere messo a rischio dall’industria del Bitcoin.

La decisione di alcune aziende molto famose, come Tesla, di accettarle come metodo di pagamento ha contribuito a questa tendenza. (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altre testate

OSCILLATORE SEGNALE INDICATORE SEGNALE RSI TIENI ⏹️ MEDIA MOBILE ESP (10) COMPRA 📈 STOCASTICO TIENI ⏹️ MEDIA MOBILE SEM (10) COMPRA 📈 AWESOME TIENI ⏹️ MEDIA MOBILE ESP (20) COMPRA 📈 MOMENTUM COMPRA 📈 MEDIA MOBILE SEM (20) COMPRA 📈 MACD COMPRA 📈 MEDIA MOBILE ESP (30) COMPRA 📈 RSI VELOCE TIENI ⏹️ MEDIA MOBILE SEM (30) COMPRA 📈 Oscillatori e indicatori su Ethereum. (Criptovaluta.it)

Nuovo balzo di Bitcoin che guadagna il 4% e torna sopra i 60.000 dollari. La capitalizzazione di Bitcoin ha toccato i 1.130 miliardi di dollari (Gazzetta del Sud)

Dove investire su criptovalute con i CFD. Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Nel momento della scrittura il prezzo del Bitcoin ha raggiunto il 60.855 dollari, in rialzo del 4,58%. (Dove Investire)

Bitcoin e la Blockchain sono argomenti molto in voga, ma, come sempre in questi casi, si rischia di fare confusione - Alessandro Benetton /CorriereTv. (Corriere della Sera)

Nel 2020, il noto investitore Jim Rogers ha affermato che si aspetta un prezzo futuro di 0$ per BTC. Anche se Bitcoin (BTC) potrebbe teoricamente crollare delle decine di migliaia di dollari necessarie per arrivare a zero, un utente di Reddit ha promesso che scongiurerà la catastrofe acquistando il più possibile. (Cointelegraph Italia)

Tanto che ora il mining potrebbe addirittura impedire alla nazione di raggiungere i suoi obiettivi di riduzione dei gas serra. È quanto emerge da un nuovo studio, pubblicato sulla rivista scientifica Nature Communications e condotto dalla University of the Chinese Academy of Sciences, dalla Tsinghua University, dalla Cornell University e dalla University of Surrey. (Greenstyle.it)