25 aprile, Mattarella e Meloni all'Altare della Patria

25 aprile, Mattarella e Meloni all'Altare della Patria
Il Sole 24 ORE INTERNO

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata all'Altare della Patria in occasione delle celebrazioni del 25 aprile. La premier ha quindi accolto il Capo dello Stato Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro della Difesa Guido Crosetto e dalle alte cariche dello Stato. Mattarella ha reso omaggio a tutti i caduti con la deposizione di una corona d'alloro al Monumento del Milite Ignoto. Dopo la cerimonia all'Altare della Patria, il Presidente della Repubblica, insieme al ministro della Difesa Guido Crosetto, si è trasferito a Civitella Val di Chiana (AR) per ricordare le vittime innocenti dell'eccidio nazista avvenuto in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo il 29 giugno del 1944 (244 civili, di cui 115 a Civitella). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona di alloro al sacello del Milite ignoto, all’Altare della Patria, durante la commemorazione del 25 Aprile. Alla cerimonia per la Festa della Liberazione hanno partecipato le massime cariche istituzionali, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa, quello della Camera Lorenzo Fontana e quello della Corte costituzionale Augusto Barbera. (MeteoWeb)

25 aprile, al via le celebrazioni con Mattarella

Il capo dello Stato è stato accolto dalle massime cariche istituzionali e dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Presenti anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, quello della Camera Lorenzo Fontana, e il presidente della Corte costituzionale Augusto Barbera. (Italia Oggi)