Tesla: la Gigafactory tedesca costruirà 500mila auto elettriche l'anno

Yahoo Finanza ECONOMIA

Tesla prevede di costruire 500.000 veicoli elettrici all'anno nella sua nuova fabbrica alla periferia di Berlino.

Lo riporta oggi il quotidiano tedesco Bild.

Il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung ha riferito che Tesla investirà fino a 4 miliardi di euro nello stabilimento.

Il ceo di Tesla, Elon Musk, lo scorso mese ha annunciato che la quarta Gigafactory del gruppo, la prima in Europa, costruirà i veicoli Tesla Model 3 e Model Y. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elon Musk ha confermato che il Quad Tesla sarà proposto sul mercato entro il 2021. Questo suo trascorso potrà fermare l’uscita di un’eventuale moto da strada elettrica della Tesla? (Lezioni Europa)

Leggi anche: Elon Musk rivela che ci sono già 146.000 ordini della nuova Tesla Cybertruck. Tesla ha in programma di costruire 500.000 veicoli elettrici all’anno nella sua nuova fabbrica alla periferia di Berlino, secondo il quotidiano tedesco Bild. (Investire Oggi)

Musk ora non ha bisogno di occuparsi in prima persona di riparazioni di questo genere, ma, vista la foto di mamma Maye, ne sarebbe in grado. Lo dimostra una foto postata dalla madre di Musk, Maye, su Twitter. (Automoto.it)

"If I were to tap my hand to your phone, it would automatically open a browser and go to my webpage," Dansby explains. WARNING: VIDEO MAY BE DISTURBING. In another video, "Tesla Model 3 Hack," Dansby describes how she procured the chip from the card, saying she dissolved the keycard in acetone. (Fox News)

Il magazine francese Autoplus, dopo aver elaborato uno studio dell’ente di ricerca indipendente tedesco IFO, sostiene che in Germania una Tesla Model 3 emetta più anidride carbonica rispetto alla pariclasse Mercedes Classe C 220 Diesel. (QN Motori)

Tesla Model 3 Mercedes Turbodiesel. Tesla Model 3 Mercedes Turbodiesel. La testata che ha organizzato questo test è Autoplus, seguendo la scia di un test precedente che aveva visto come oggetto del contendere l’intero ciclo di vita della batteria. (Motori Magazine)