Borse cinesi, chiusura fiacca (Shanghai -0,5%, Shenzhen -0,8%) dopo il tonfo di ieri

Italia Oggi ECONOMIA

Chiusura fiacca per le Borse cinesi dopo il crollo di ieri. Lo Shanghai Composite ha archiviato la seduta in ribasso dello 0,5% a 2.735,56 punti e lo Shenzhen Composite in calo dello 0,8% a quota 1.700,15, mentre il ChiNext Price Index è riuscito a ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Viene prima l'uovo o la gallina? Ovvero: le borse asiatiche oggi crollano perché il petrolio è sceso di nuovo in poche ore sotto quota 30 dollari oppure perché è il rallentamento dell'economia del Far East a far scivolare il greggio? È il quesito di ... (Milano Finanza)

Asia a due velocità: Tokyo ha chiuso con un +2,72% trainata anche dalla buona notizia che Toyota è di nuovo il migliore venditore di auto al mondo (10,15 milioni di veicoli venduti nel 2015) e dalla speranza di u QE2, mentre Shanghai è sottoposta a ... (Milano Finanza)

Nuovo tonfo delle borse asiatiche. E' andata peggio alla borsa di Shanghai, che ha chiuso con un calo del del 6,4%. (Mondo TiVu)

Dopo l'azione al rialzo sui tassi nel mese di dicembre, la Banca centrale ... (Milano Finanza)

cina2 I mercati di Asia e Pacifico chiudono misti dopo che la Fed americana ha ammesso che la crescita dell'economia "ha rallentato alla fine dello scorso anno", mantenendo i tassi invariati. (SoldiOnline.it)

E' 'panic selling' nonostante la banca centrale cinese abbia iniettato 67 miliardi di ... (Rai News)