Pignataro Maggiore / Eboli – Bimbo sbranato in giardino, i due Pitbull assassini arrivano a Pignataro

Paesenews.it INTERNO

Si chiamava Francesco Pio il bambino di 13 mesi morto ieri sbranato da due pitbull a Campolongo, frazione di Eboli. Quando i cani lo hanno aggredito era in braccio allo zio Simone. La tragedia si è consumata alle 8 del mattino nel giardino di una villetta bifamiliare. Quando sono arrivati i soccorritori del 118 il bambino era adagiato su un tavolo e avvolto in una coperta, già deceduto. I cani ora si trovano nella “Dog’s Town” di Pignataro Maggiore nel casertano, dove finiscono i randagi del comune salernitano. (Paesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stampa Francesco Pio è stato sbranato in pochi minuti dai due pitbull. Fatali sono risultate – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – le lesioni alla nuca. I cani hanno danneggiato anche la colonna vertebrale del piccolo di 13 mesi. (Salernonotizie.it)

Si sono celebrati alle 12:00 di oggi, giovedì 25 aprile, i funerali di Francesco Pio D’Amaro, il bimbo di 1 anno morto azzannato da due pitbull lunedì a Campolongo, frazione di Eboli. Le esequie si sono svolte nella chiesa dei SS Giuseppe e Fortunato in Aversana. (leggo.it)

L’autopsia eseguita ha rivelato dettagli strazianti sulla rapidità e la violenza dell’attacco: il piccolo di 13 mesi è morto a causa di ferite estremamente gravi, tra cui una frattura alla colonna vertebrale provocata dai morsi dei cani, lesioni cerebrali traumatiche e altre ferite lacero-contuse con fratture scomposte. (ondanews)

L’esame autoptico è durato numerose ore e poi la salma del bimbo è stata trasferita alla casa del commiato dell’agenzia funebre Cioffoletti dove è stata allestita la camera ardente. Eseguita dal medico legale Adamo Maiese l’autopsia del bimbo, ieri mattina all’obitorio dell’ospedale di Eboli, sarebbe emersa la frattura alla colonna vertebrale, causata dai morsi dei cani, ma anche un trauma celebrale e ferite lacero contuse oltre ad altre fratture scomposte. (ilmattino.it)

‘Legends-Ci vediamo a Napoli’: mercoledì 24 aprile è andata in scena l’undicesima puntata. Prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e Napoflix (canale 86), oltre che on demand sulla piattaforma Sportface TV. (Terzo Tempo Napoli)

Lacrime e dolore alle esequie: i primi a giungere sul posto, erano stati il nonno materno Franco Santoro, i fratellini di Francesco Pio, Immacolata e Adam, circondati dall'affetto dei parenti e quanti conoscono la mamma Paola Ferrentino distrutta dal dolore. (Ottopagine)