La più vecchia mining pool di Bitcoin 'immortala' un titolo rialzista di Reuters

Cointelegraph Italia ECONOMIA

stimulus hopes; bitcoin hits all-time peakhttps://t.co/pmzK3HXhpw pic.twitter.com/LKpvlj9TC4 — Slush Pool | Braiins (OS+) (@slush_pool) December 2, 2020. Reuters ha pubblicato l’articolo sulla debolezza del dollaro statunitense mentre Bitcoin toccava un nuovo massimo storico nella giornata del 1° dicembre.

“Il dollaro precipita per la speranza di un nuovo pacchetto di stimoli; Bitcoin raggiunge il picco più alto di sempre” fa ora parte del blocco di Bitcoin numero 659.678.

Annunciando la notizia su Twitter, Slush Pool ha spiegato che i miner della pool volevano “immortalare” il titolo positivo pubblicato da una testata giornalistica mainstream, rendendolo immortale sulla blockchain di Bitcoin (BTC):. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un bitcoin sarà sempre uguale a un bitcoin, ma quando il numero di utenti cresce da 100m a 500m il valore di ogni Bitcoin in dollari cresce di oltre 5 volte a causa dell’effetto di rete di qualsiasi sistema monetario. (Finanza.com)

Pura speculazione oppure bene rifugio? Il bitcoin, invece, ha toccato nuovi massimi, facendo il suo nuovo miglior record di sempre, arrivando a quota 19.786 dollari. (Yahoo Finanza)

Da questi livelli aumenta il margine di oscillazione per i prezzi di Ethereum. I prezzi delle criptovalute festeggiano con nuovi record l’avvio della nuova fase 2.0 di Ethereum. (Cryptonomist)

In sostanza, dopo il lancio della Beacon Chain, Ethereum si concentrerà sulle specifiche della Phase 1. Allineandosi alla migrazione di Eth2 alla PoS, Coinbase ha recentemente annunciato la sua intenzione di lanciare lo staking di Ethereum 2.0 a partire dall'anno prossimo. (Cointelegraph Italia)

Il noto storico scozzese Niall Ferguson ha scritto un lungo articolo dedicato a Bitcoin ed al Covid-19 pubblicato da Bloomberg nella rubrica delle opinioni degli esperti. Neil Ferguson, Bitcoin e la rivoluzione post Covid-19. (Cryptonomist)

Promettono rendimenti stellari ma in realtà hanno fatto perdere grandi quantità di denaro ad ignari investitori. L’inchiesta di Le Monde rivela che spesso i circuiti di riciclaggio di denaro sporco utilizzati dai truffatori sono molto complessi con vari giri di prestanome, trasferimenti nascosti, società fantasma. (Wall Street Italia)