Corte Israele blocca fondi a religiosi esentati da leva

Tiscali Notizie ESTERI

La Corte Suprema di Israele - con un forte passo - ha emesso un'ordinanza provvisoria che impedisce al governo di finanziare gli stipendi mensili di un gruppo di ebrei ortodossi delle scuole religiose dopo il 1 aprile. La mossa - secondo i media - è stata giustificata con il fatto che il quadro giuridico relativo non esiste più in quanto il governo di Benyamin Netanyahu non è riuscito a mettersi d'accordo su una legge di riforma complessiva dell'esenzione dalla leva degli ebrei ortodossi. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Gli 007 americani non usano mezzi termini per definire la sua leadership a repentaglio. Di tutti gli stereotipi associati ai leader in crisi, uno almeno non si addice a Bibi Netanyahu: quello dell’uomo solo. (Dario D'Angelo)

Ma non è così: per come il suo primo ministro Benjamin Netanyahu e la sua coalizione di estremisti stanno combattendo la guerra a Gaza e gestendo l’occupazione della Cisgiordania, Israele sta diventando radioattivo e ovunque nel mondo le comunità ebraiche della diaspora sono sempre meno al sicuro. (Necrologie La Provincia Pavese)