L’irresistibile fascino delle fake news

il manifesto INTERNO

Assalti, devastazioni, guerriglia, un dirigente della polizia preso a pugni, anzi no, due feriti tra le forze dell’ordine che poi diventano 27. Immaginiamo l’area dentro e intorno all’università La Sapienza dopo il pomeriggio di violenze «da anni 70»: un campo di battaglia con macerie fumanti, auto incendiate, marciapiedi e muri anneriti da bombe carta e chissà, molotov. Immaginiamo, ma non vediamo. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

"Ci difenderemo nel processo” dice l’avvocato della ragazza accusata di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni (LAPRESSE)

Roma, 17 apr. Le università sono per definizione – commenta Gualtieri rispetto ai recenti scontri tra gli studenti romani de La Sapienza e le forze dell’ordine – come ha detto anche il presidente Mattarella, il luogo del pensiero critico, del confronto acceso ed è doveroso che sia così. (Agenzia askanews)

Nei collettivi universitari rari gli studenti, numerosi i fuoricorso da 30-40 anni, parecchi i fratelli musulmani ed i nazi-comunisti, non pochi i casseurs ed i sedicenti anarchici, che ignorano pure il nome di Errico Malatesta. (L'Opinione delle Libertà)