Connettività satellitare per Pixel 9, Fold 2 e Tablet 2

Continuano le indiscrezioni sui nuovi smartphone che Google dovrebbe presentare in autunno. Una fonte di Android Authority ha svelato che la serie Pixel 9 integrerà un nuovo modem che aggiungerà la connettività satellitare. Vari indizi sulla funzionalità erano stati scoperti nella seconda Developer Preview di Android 15 e nella versione beta dell’app Messaggi. Connettività satellitare nei nuovi Pixel I chip Tensor usati per gli smartphone Pixel dal 2021 sono realizzati da Samsung (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre fonti

Kamila Wojciechowska, una fonte autorevole per le informazioni sui futuri Pixel, ha svelato dettagli interessanti sulla prossima serie Pixel 9 di Google. I riflettori sono puntati sull'ambizioso salto dell'azieenda nella connettività satellitare, destinato a rivoluzionare la comunicazione mobile come la conosciamo. (Tom's Hardware Italia)

Come svelato da Kamila Wojciechowska, esperta di fama nel settore, il dispositivo integrerà il modem … Tra le novità più interessanti spicca l’introduzione della connettività satellitare, una funzione che porterà lo smartphone a competere direttamente con l’iPhone di Apple. (Lega Nerd)