Comunicato del Consiglio Nazionale

CONI SPORT

Il 302° Consiglio Nazionale del CONI si è riunito oggi a Roma, al Foro Italico, per discutere il seguente ordine del giorno: 1) Approvazione verbale riunione del 16 febbraio 2024: Approvato all’unanimità. 2) Comunicazioni del Presidente: In apertura dei lavori, il Presidente Malagò, tra le sue comunicazioni, ha aggiornato sui rapporti con le istituzioni, in particolare alla proposta di introdiuzione dei rappresentanti dei gruppi sportivi militari in Giunta Nazionale. (CONI)

Ne parlano anche altri media

Giornata di nomine importanti. Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha annunciato i portabandiera della spedizione tricolore alle prossime Olimpiadi di Parigi. Si tratta di Arianna Errigo, specialista della scherma, e di Gianmarco Tamberi, alfiere dell’atletica italiana. (OA Sport)

Saranno l'oro nel salto in alto a Tokyo e la campionessa di scherma gli alfieri olimpici ai prossimi Giochi. (AreaNapoli.it)

"Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna...". La spadista italiana, argento a Rio de Janeiro 2016, ha pubblicato una foto di Paltrinieri sorridente con una medaglia al collo e la bandiera tricolore sulle spalle: un auspicio in vista dei Giochi in Francia. (Il Mattino di Padova)

Un altro pezzo di storia azzurra e marchigiana. Gianmarco Tamberi sarà il portabandiera dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio con la cerimonia di apertura e termineranno domenica 11 agosto. (corriereadriatico.it)

"Sono orgogliosa e quasi incredula per la gioia che provo. "Un'emozione unica. (Tiscali)

Nata a Monza il 6 giugno 1988, la mancina Arianna debutta ai Giochi olimpici a Londra 2012 ed è subito gloria per lei. A 95 giorni dalla cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Parigi, l'Italia scopre i nomi dei suoi due portabandiera . (Eurosport IT)