Palmira, la conferma dai satelliti: l'Isis ha distrutto il tempio di Bel

il Giornale ESTERI

La distruzione c'è stata e l'area interessata dalle esplosioni è quella che da tempo gli archeologi avevano indicato come la più a rischio, perché anticamente con un significato religioso, un fatto sufficiente a farne, per gli uomini dell'Isis, un ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Ieri Maamoun Abdelkarim, il direttore delle Antichità siriane, aveva negato che l'edificio più importante dell'antica città siriana fosse stato raso al suolo. (Il Fatto Quotidiano)

Un'agenzia dell'Onu ha confermato che l'Isis in Siria ha raso al suolo i resti del Tempio di Bel, il massimo gioiello del sito archeologico di Palmira. (Lettera43)

Quello che non si riesce a vendere al mercato si distrugge, come è accaduto al tempio del Bel in Palmira nella provincia di Homs. Come si nota da queste immagini, i terroristi hanno fatto ... (euronews)

ROMA (askanews) - Fotografie riprese da un satellite, e postate in rete da fonti delle Nazioni Unite, hanno confermato che il Tempio di Bel a Palmira, in Siria, è stato completamente distrutto dai jihadisti dello Stato Islamico (Isis). (DiariodelWeb.it)

A un anno dall’istituzione della sede nazionale di Birmingham, i donatori si contano sì e no sulle dita di 2 mani: 9 in tutto, a quanto riportano oggi il Guardian e la Bbc. Secondo la Bbc, a scoraggiare i potenziali volontari sarebbe in particolare la legge che dal 2005 vieta a chi si propone per questo t... (La Stampa)

- L'Unesco ha condannato la distruzione del tempio di Bel a Palmira, in Siria, denunciando che i jihadisti dell'Isis hanno commesso un "intollerabile crimine contro la civilita'". (AGI) - Parigi, 1 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)