Milan, interesse concreto per Anselmino del Boca Juniors: la situazione

Calciomercato.com SPORT

L’Argentina è la terra del mate, dell’asado ma anche di grandi difensori centrali. Da Passarella a Samuel, dal Cuti Romero a Otamendi: interpreti tutto cuore e garra che hanno fatto la storia in Europa. Anselmino vuole proseguire le loro orme, lavora per scrivere la sua storia iniziata nelle giovanili del Boca Juniors fino all’esordio in prima squadra l'11 giugno 2023 nella gara contro il Lanus. Aaron é considerato tra i migliori difensori classe 2005 di tutto il Sudamerica, ha mezzi e personalità per diventare un giocatore importante. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Nel corso dell'intervento a MilanNews, l'agente FIFA e grande esperto di calcio argentino, Filippo Colasanto, ha parlato di Aaron Anselmino, obiettivo del Milan: Per la giovane età che ha potrebbe essere pronto per un palcoscenico come quello italiano e, soprattutto, quello di San Siro? (Milan News)

Che giocatore è Aaron Anselmino? "Per quelle latitudini è molto forte, un gigante. Destro naturale e giocatore che mi ha impressionato per una cosa: gioca palla con una tranquillità e una certezza della riuscita della giocata che lo fa sembrare un veterano. (Milan News)

"C'è un aspetto positivo e negativo dal calcio argentino. L'agente Fifa spiega: "C'è un aspetto positivo e negativo dal calcio argentino" (Milan News)

Calciatore di grande duttilità tattica, ha perfino giocato da mediano davanti alla difesa contro il Racing Club nella decima giornata de la Copa de la Liga Profesional de Futbol. Anselmino è un difensore centrale di piede destro, da sempre abituato a giocare in un sistema difensivo a quattro. (Pianeta Milan)

Dalle pagine online de L'Équipe viene accostato ancora al mercato rossonero un nome già comparso in orbita Milan lo scorso inverno: Maxence Lacroix, centrale francese classe 2000 che milita in Germania nel Wolfsburg. (Tutto Juve)

Da qualche mese Anselmino è finito nella rete scouting del calciomercato Milan su segnalazione dell’osservatore che aveva segnalato, due anni fa quando giocavano nel River Plate, anche Enzo Fernández e Julian Alvarez. (Milan News 24)