Esonero contributi agricoli: versamenti 2020 sospesi, in attesa della circolare INPS

Informazione Fiscale ECONOMIA

Ministero del Lavoro - Decreto ministeriale del 10 dicembre 2020 - esonero contributi imprese agricole Decreto ministeriale del 10 dicembre 2020 del Ministero del Lavoro sull’esonero contributi imprese agricole. L’INPS accorderà il beneficio al datore di lavoro che dichiari, all’interno dell’apposita istanza, tra le alte cose, gli aiuti già concessi e in attesa di esito.

Contributi per le imprese agricole: il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con Decreto del 10 dicembre 2020, detta le regole per l’esonero dei contributi previdenziali ed assistenziali. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pertanto, grazie all’Ape rosa la lavoratrice con 2 figli può fruire della misura sperimentale all’età di 63 anni e con 28 anni di contributi. Valutiamo pertanto col team di Redazione quando e chi può andare in pensione con 28 anni di contributi INPS. (Proiezioni di Borsa)

In un precedente articolo abbiamo risposto ai Lettori che chiedevano “A quanto ammontano le pensioni INPS 2021 con meno di 40 anni di contributi?”. (Proiezioni di Borsa)

126, il, con, ha disposto il riconoscimento alle imprese appartenenti alle filiere agrituristiche, apistiche, brassicole, cerealicole, florovivaistiche, vitivinicole, anche associate ai codici Ateco 11.02.10 e 11.02.20, dell'a carico dei datori di lavoro dovuti per il periodoL'è concessa nel limite di spesa complessiva didi euro per l'anno 2020. (Agronotizie)

Il decreto pubblicato ieri prevede, nuovamente, la pubblicazione di apposite istruzioni e modello aggiornato per la richiesta di esonero da parte dell'INPS entro il 9 febbraio p.v. L'esonero contributivo straordinario per emergenza Covid, istituito dal decreto Rilancio all'art. (Fiscoetasse)