Mirafiori: Stellantis prolunga la cassa integrazione fino a maggio 2024

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Il gruppo Stellantis ha deciso di estendere fino al 6 maggio la cassa integrazione nello stabilimento di Mirafiori per i 2.200 addetti alle carrozzerie. La fabbrica da cui nascono la Fiat 500 elettrica e i modelli di Maserati Levante, GranTurismo e GranCabrio, aveva proclamato l'arresto quasi totale della produzione per tutto il mese di marzo 2024, che si è poi prolungato fino al 22 aprile. "Abbiamo proprio fatto bene a fare lo sciopero del 12 aprile con la grande manifestazione che ha visto migliaia di partecipanti scendere in piazza per il rilancio di Mirafiori. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto è in corso l’assemblea degli azionisti della società, aperta da John Elkann: orgogliosi del lavoro fatto, resteremo vincenti Lo annunciano i sindacati, spiegando che la comunicazione è arrivata dal gruppo guidato da Carlos Tavares. (Milano Finanza)

Tra pomposi proclami e minacce, oggi è arrivata una nuova comunicazione da parte di Stellantis: cassa integrazione per tutti gli oltre 2.000 lavoratori della 500 elettrica e della Maserati da lunedì 22 aprile fino a lunedì 6 maggio compreso. (ilGiornale.it)

Per capire come Mirafiori sia diventata la periferia dell’impero, bisogna partire dalla contemporaneità degli annunci. Un’altra infornata di cassa integrazione, mentre il presidente John Elkann parla agli azionisti dei “traguardi significativi” di Stellantis nel 2023 e descrive l’anno in corso come “fantastico”. (Il Fatto Quotidiano)

Le tensioni aumentano tra il governo, i sindacati e il colosso automobilistico Stellantis riguardo alla produzione di veicoli elettrici in Italia. (Radio Radio)

Già in corso la cig per1.260 della 500 elettrica e il contratto di solidarietà per Maserati Stellantis ha annunciato nuova cassa integrazione per tutti gli oltre 2.000 lavoratori della 500 elettrica e della Maserati da lunedì 22 aprile fino a lunedì 6 maggio compreso. (Italia Oggi)

Stop collettivo nella carrozzeria di Mirafiori sia per la 500Bev che per la Maserati (LAPRESSE)