Le auto elettriche stracciano diesel e benzina sul consumo di materie prime

Rinnovabili ECONOMIA

Ma ad oggi, in Europa, le auto elettriche sono già più convenienti anche nel caso peggiore

Il vantaggio aumenta ancora di più se si guarda all’evoluzione futura delle auto elettriche.

Invece bisogna contare anche quello tra le materie prime utilizzate (e sprecate).

Leggi anche Mobilità sostenibile e smart, l’UE presenta una strategia e 82 iniziative. “Quando si tratta di materie prime, semplicemente non c’è paragone. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Mi sono accorto che quello che stavo facendo non era coerente con quello che ero diventato» ci ha spiegato Barbieri. Per fare un viaggio lungo con un’auto elettrica, in primo luogo occorre programmarlo in base alle colonnine di ricarica, perché l’autonomia media di un pieno è di 400 km. (Millionaire il mensile di business più letto)

Secondo alcune voci di corridoio, nel progetto potrebbe essere coinvolta la Changan insieme ad altre aziende cinesi, in modo che Huawei possa svelare – il prima possibile – la sua prima auto elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Non solo sotto il profilo della capacità reddituale ma anche e soprattutto sotto un aspetto puramente culturale legato al riconoscimento della importanza della mobilità ecosostenibile. Le colonnine, installate da Enel sulla base di un accordo stipulato con l’Ente comunale, consentiranno la ricarica gratuita a tutti quei veicoli elettrici al 100%. (Il Gazzettino Vesuviano)

Batterie per le auto elettriche, il riciclo delle materie prime è la chiave per la sostenibilità Transport&Environment: con il riciclo il consumo di materie prime è inferiore a quello dei motori termici. (Il Sole 24 ORE)

I veicoli elettrici non sono perfetti e presentano anch’essi diversi problemi di inquinamento. Questo modello di miglioramento (più rinnovabili e meno combustibili fossili) è globale e rafforza sempre di più le credenziali ambientali dei veicoli elettrici. (Futuroprossimo)

Nel garage o box privato. Il montaggio della wallbox nel box privato si può effettuare senza dover chiedere permessi o consensi vari se non richiede modifiche all'impianto. Anche in questo caso, i lavori dovranno essere certificati e documentati nel rispetto dell'integrità delle parti comuni e delle norme di sicurezza. (Motor1 Italia)