Ponte 25 aprile e Primo maggio nella Tuscia in libertà

Ponte 25 aprile e Primo maggio nella Tuscia in libertà
TusciaUp INTERNO

Il pensiero di molti è già al ponte del 25 aprile e 1° maggio. Consigli e suggerimenti per tutti coloro che rimanendo in prossimità vogliono godersi il sole, ma anche l’intrattenimento con i tanti eventi programmati a disposizione anche per gli altri che nella Tuscia arriveranno: arte, cultura, musica, spettacolo ed enogastronomia sono i protagonisti del ponte del 25 aprile e 1° maggio. La primavera è un’occasione per stare all’aria aperta e numerose sono le occasioni rese da questo ponte per coloro che desiderano scoprire la città di Viterbo e i suoi magnifici tesori. (TusciaUp)

La notizia riportata su altre testate

Il ricordo della liberazione dal nazi-facismo,della conquista delle libertà civili disperse negli anni della dittatura, si è sbiadito. La Resistenza invece fu un grande momento di unità del Paese: le Brigate Garibaldi e le Brigate Bianche ( costituite da oltre 65000 cattolici in 180 Brigate) e gli altri Movimenti scacciarono i nazi-fascisti dal Paese. (CatanzaroInforma)

Il 25 aprile consente a chi contesta il 25 aprile di farlo senza conseguenze. Il 25 aprile rende possibile ogni annuale – e… (la Repubblica)

È giusto festeggiare il 25 Aprile, ma non significa andare addosso a qualcosa che non c'è. Il commento del direttore Vittorio Feltri. (ilGiornale.it)

La Storia è fatta di tante storie

Seconda metà di Aprile 1945, 79 anni fa. L’insurrezione scoppia in Italia dopo venti mesi di occupazione nazista e cinque anni di guerra: da allora, l’Italia antifascista festeggia con il 25 aprile la liberazione dal nazifascismo e la fine della guerra. (Contropiano)

Trasferire la Resistenza dal piano morale a quello militare, come elemento decisivo della Campagna d’Italia, non rende giustizia né alla verità né alla Storia. E con buona pace delle riletture apparse sulla Stampa. (Liberoquotidiano.it)

I testimoni di quella memoria rappresentano la verità diversa dall’odierno revisionismo, che non dovrebbe tradirla per rappresentare e cementare l’unità nazionale. (Taranto Buonasera)