Commissione Ue: su visti Turchia ha compiuto passi avanti

askanews ESTERI

Bruxelles, 2 mag. (askanews) - La Turchia ha compiuto "molti sforzi" per rispettare i criteri necessari ad una esenzione dalla procedura dei visti per i suoi cittadini in ingresso nello spazio Schengen. Lo ha riconosciuto la Commissione europea, il cui ... (askanews)

La notizia riportata su altre testate

Bruxelles, 4 maggio 2016 - In data odierna la Commissione europea ha proposto al Parlamento europeo e al Consiglio dell'Unione europea di revocare l'obbligo del visto per i cittadini turchi, a condizione che le autorità turche si allineino, in via ... (Paese Italia Press)

Chiesta la procedura d'infrazione: "Le concessioni vanno revocate a fine contratto non quando il giacimento è esaurito".. (La Repubblica)

Per i cittadini turchi che arrivano in uno dei Paesi europei, con eccezione di Gran Bretagna e Irlanda che non aderiscono a Schengen, non sarà più necessario premunirsi di visto d'ingresso e sarà sufficiente il passaporto biometrico, quello che ha all ... (Bergamo Post)

Bruxelles – Ankara la ... L'esecutivo comunitario dà il via libera alla liberalizzazione nonostante Ankara ancora non rispetti sette dei requisiti necessari. (EuNews)

Appena letta la ... Strasburgo: criteri non rispettati. (La Stampa)

La Commissione europea ha proposto mercoledì, a certe condizioni, di esentare i turchi dal presentare un visto nell'ambito di brevi soggiorni nello spazio Schengen. (RSI.ch Informazione)