Istat, produzione industriale -0,7% a dicembre, peggio di attese

Rosa Rossa ECONOMIA

CONFCOMMERCIO CRITICA. I dati Istat sulla produzione industriale sono accolti con scetticismo da parte di Confcommercio, che punta il dito sulla riduzione di novembre e dicembre. L'indice corretto per i giorni lavorativi ha registrato un calo dell'1 ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri giornali

La produzione industriale del settore autoveicoli cresce del 14,3% a dicembre e del 42,5% nella media del 2015. Anche nell'insieme del quarto trimestre la produzione è in flessione dello 0,1% rispetto al trimestre precedente. (Stadio24.com)

gli argomenti. totale voti. (Corriere della Sera)

Un contributo fondamentale è stato dato dal comparto auto ma a preoccupare è il rallentamento registrato nell'ultimo trimestre. (Borsa e dintorni)

Produzione auto in controtendenza: +18,4% In controtendenza in particolare la produzione delle auto: +18,4 a dicembre sullo stesso mese del 2014, + 43,7% (dato grezzo) nell'intero 2015. Arriva il primo ... (Stadio24.com)

La produzione industriale italiana rialza la testa, dopo 4 anni con il segno negativo: nella media del 2015 è cresciuta, infatti, dell'1%. Secondo gli ultimi dati Istat, la produzione a dicembre è diminuita dello 0,7% rispetto al mese ... (Rosa Rossa)

A fine anno, però, la spinta ... L'industria italiana è ufficialmente fuori dalla crisi. (L'Arena)