HASTA SIEMPRE, COLONNELLO !

Il colonnello Aureliano Buendia dev'essersi sentito stanco, stufo: ha ripiegato la sdraio e l'ha appoggiata al maestoso fusto della quercia dalla quale, per decenni, aveva osservato Macondo, che fa rima con Mondo. Oh, quali meraviglie erano capitate da ... (Come Don Chisciotte)

Su altre testate

Aveva compiuto 87 anni lo scorso 6 marzo, Gabriel Garcia Márquez, Nobel colombiano della Letteratura e “padre” del Realismo magico, scomparso ieri nella sua casa di Città del Messico mentre tentava di riprendersi da una polmonite che lo aveva ... (Il Messaggero)

Sul sito di microblogging citazioni, ricordi personali e consigli di lettura per dire addio a Garca Marquez. Roma, 18 apr. (Padova News)

La morte di Gabo colpisce tutti, anche quelli che non amano la letteratura sudamericana, il realismo magico che avvince tutti gli autori del grande continente che parla e scrive in spagnolo e in portoghese. (Quotidiano.net)

Ieri è morto a Città del Messico Gabriel Garcia Marquez, adorato autore di molti capolavori e inventore di un genere letterario. (Pangea News)

E in particolare un estratto dal romanzo Avventure di un romanziere atonale, traduzione di Loris Tassi, Edizioni Arcoiris (LINK), 2013, pp. 116, € 10] In una stanza … Continua a leggere... (L'America Latina)