Alaska, forte terremoto di magnitudo 7.1

Corriere della Sera ESTERI

Una forte scossa di terremoto, di 7,1 gradi di magnitudo sulla scala Richter, è stata registrata nel sud dell'Alaska alle 1.30 di domenica (ora locale). Lo riferisce l'istituto sismologico americano Usgs spiegando che l'epicentro è stato localizzato a ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L'area di ... (Meteo Web)

L'Istituto geologico americano Usgs in un primo momento aveva riferito una magnitudo 7.1 Richter, ridimensionandola poi a 6.8. Si tratta comunque di una scossa molto forte. (Gazzetta di Parma)

Momenti di autentico terrore domenica notte durante la forte scossa di terremoto 7.1 Richter in Alaska. Terremoto in Alaska 7.1: panico in aeroporto, un video con il momento della scossa – “Oh my god!”. (Centro Meteo Italiano)

Il forte sisma è avvenuto questa mattina. I tremori registrati, e avvertiti, anche a Ancorage, a 280 chilometri di distanza. (Quotidiano.net)

Secondo quanto reso noto dal sito web per le informazioni sui terremoti dell'United States Geological Survey, alle ore 01.30 del 24 gennaio, ora locale, si è verificato un terremoto di 7,1 gradi nel nord dell'Alaska. (Radio Cina Internazionale)

Sono alcune delle ... Lampadari che dondolano impazziti, l'acqua che rischia di debordare fuori dall'acquario. (Blitz quotidiano)